Impegno globale

Count A.W. von Faber-Castell

I valori di ogni azienda di famiglia devono includere la responsabilità sociale ed ambientale così come virtù umane come la tolleranza,l’umiltà e l’onestà. Il mio trisavolo, Lothar von Faber, fu un uomo d’affari con una grande sensibilità sociale e i suoi discendenti hanno seguito il suo esempio con un forte senso del dovere. La Carta Sociale siglata nel 2000 proibisce ogni discriminazione sociale ed il lavoro minorile e protegge i nostri dipendenti da ogni tipo di sfruttamento. Gli impegni che abbiamo stipulato con l’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) sono per me nulla di più che normative standard che ogni imprenditore dovrebbe seguire nella propria azienda.

Per raggiungere successi a lungo termine è necessario avere una visione sul futuro. Per me, in qualità di imprenditore, è estremamente importante che la ricerca del profitto dell’ azienda non vada a discapito delle future generazioni. Anche per questo ho voluto sviluppare un progetto di riforestazione per l’approvvigionamento del legno, la materia prima più preziosa per noi: un modo per evitare conseguenze negative su altre persone o sull’ambiente circostante.

Non sono interessato a cercare risultati immediati con un profitto fine a sé stesso. Per un imprenditore di successo è di vitale importanza generare profitto responsabile. Per me il business e l’integrità morale vanno di pari passo. Il genere di valori che incarnano la responsabilità sociale ed ambientale così come l’onestà e la lealtà sono perfettamente compatibili con la redditività di un’azienda. Dopo tutto, solo un’azienda profittevole può dedicare risorse a progetti sociali o ecologici. La nostra situazione finanziaria è sana e la stima dimostrata dai nostri partner commerciali mi conferma che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta.

Unterschrift Graf

Conte A.W. von Faber-Castell (Presidente del Gruppo Faber-Castell)

Produzione Sostenibile