FABER-CASTELL SOSTIENE FONDO SCUOLA ITALIA

L'azienda tedesca "Compagna di Scuola" attraverso un concreto programma di responsabilità sociale

Fondo Scuola Italia è un’associazione no profit che ha come obiettivo reperire risorse materiali da mettere a disposizione delle scuole italiane.

Il progetto è parte di un programma più ampio di responsabilità sociale, volto a dare espressione concreta ad uno dei valori fondanti dell’azienda tedesca.

“Siamo orgogliosi di poter contribuire a sostenere la scuola italiana attraverso Fondo Scuola Italia”, dichiara Michele Piemontese, Amministratore Delegato di Faber-Castell Italia. “Faber-Castell a livello internazionale si distingue per la sua etica ambientale e sociale. Le foreste di proprietà in Brasile e un progetto di riforestazione nato 30 anni la rendono un’azienda ecosostenibile e globalmente a impatto zero, oltre che certificata FSC. Dal punto di vista dell’impegno sociale, Faber-Castell ha siglato nel 2000 la Social Chart per il rispetto delle migliori condizioni lavorative e si propone di collaborare con partner che condividano i propri modelli comportamentali. Per questo motivo confido che la collaborazione con Fondo Scuola Italia continui nel tempo”.

https://www.fondoscuolaitalia.it/it/.

La collaborazione prevede una donazione di valigette Faber-Castell Baby, Colore e Scrittura che saranno proposte in diversi momenti dell’anno scolastico.