Per una scrittura ancora più bella: i set Pitt Artist Pen Hand Lettering

La tendenza creativa dell'Hand Lettering: regala ai tuoi biglietti d'auguri una veste speciale con la scrittura a mano!

Molte persone in tutto il mondo dipingono, scrivono e disegnano per pura gioia e passione. Nell'era degli smartphone e dei touchscreen, queste persone desiderano realizzare progetti dove possono esprimere tutta la loro creatività e concentrarsi completamente su se stessi.

In particolare, la scrittura a mano, è una delle attuali tendenze sia per artisti professionisti che per hobbisti. Ciò non sorprende perché le scritte a mano danno vita a veri e propri pezzi d'arte.

Indipendentemente dal fatto che si utilizzi una penna con la punta a pennello, un classico fineliner, un pennello o un pennino e l'inchiostro, le possibilità nella scrittura a mano sono vaste e creative.

Lo sapevate? L'Hand Lettering è anche un elemento che identifica il bullet journaling, altra tendenza creativa del momento. Ti permette di decorare ed evidenziare le note personali.

 

Handlettering con i Pitt Artist Pens

Altri video

I set per l'Hand Lettering

Il nostro Pitt Artist Pen è uno strumento eccellente non solo per la calligrafia ma anche per l'Hand Lettering. Il Pitt Artist Pen è una penna con la punta morbida  a pennello. Questo permette di variare lo spessore durante la scrittura. È possibile utilizzare il Pitt Artist Pen sia per disegnare che per dipingere.


Il Pitt Artist Pen è il compagno perfetto per le scritte a mano perché unisce la punta a pennello e l'inchiostro di china in un unico strumento. I cinque nuovi set Pitt Artist Pen Hand Lettering sono gli strumenti ideali per chi desidera cimentarsi con la scrittura e l'inchiostro. Le confezioni assortite sono ideali sia per principianti che per utenti esperti.

Hand Lettering tutorials

Se sei ancora un principiante nell'area dell'Hand Lettering e volessi impararlo passo dopo passo, ti consigliamo di usare una matita di grafite per disegnare la scritta sul foglio di carta. Questo può essere molto utile perché durante la scrittura a mano le lettere spesso hanno linee curve e sono ondulate. Dopo aver disegnato il modello prendi una penna o un Pitt Artist Pen e decora ogni lettera.

Assicurati che i segni a matita che hai disegnato all'inizio non siano più visibili. Puoi farlo, ad esempio, tracciando i segni con un fineliner sottile o cancellandoli dopo il completamento.
Trova ispirazione: nelle nostre pagine sulla calligrafia potrai trovare diversi alfabeti e tipi di carattere che puoi usare per esercitarti con la calligrafia.

Troverai ottime idee, guide e ispirazioni nei nostri nuovi tutorial di Hand Lettering. Ciò ti aiuterà a iniziare immediatamente a utilizzare i tuoi nuovi set Pitt Artist Pen.

I nostri tutorials

Suggerimento: crea un libro di pratica per tenere traccia dei tuoi progressi e miglioramenti. Prova tutti i tipi di penne diverse sul libro, prova le basi e poi scegli la tua opzione preferita.

Se hai già una conoscenza avanzata dell'arte dell Handlettering, puoi azzardare l'uso della penna stilografica e dell' inchiostro. C'è una guida sui nostri tutorial per principianti e utenti esperti.

Usa l' Hand Lettering per il tuo Bullet Journal

Bullet
Bullet Journal
Niente più pile caotiche di memo: l'ultima tendenza nella programmazione è nota come "Bullet Journaling".
Leggi di più

Tecniche base Calligrafia e Hand Lettering

Essere creativi con calligrafia e scritte a mano
Fai da te - sperimenta con i colori e i tipi di caratteri ed esplora la varietà che l'assortimento dei Pitt Artist Pen ha da offrire.
Leggi di più
Come imparare le tipologie di lettering a mano
Nella calligrafia con la punta a pennello, la larghezza della linea può risultare differente.
Leggi di più