Colorare all'aperto con il nuovo waterbrush

Il pennello per l'acqua a tre pezzi colpisce per le proporzioni ideali e la maneggevolezza. Le sue dimensioni compatte lo rendono il compagno perfetto da usare all'aperto. Le scanalature e il cappuccio con il lato a spigolo possono essere utilizzati per le tecniche del graffito e della raschiatura. Le setole sintetiche di alta qualità sono morbide e flessibili e riescono a trattenere una grande quantità di vernice. La punta del pennello rimane stabile anche dopo un uso intensivo. Grazie all'impugnatura ergonomica si ha una presa ben salda e si lavora a lungo senza affaticare la mano.
Faber-Castell - Pennello Water Brush Art & Graphic
Pennello Water Brush Art & Graphic
€ 7,50
Le matite per artisti Faber-Castell completamente solubili in acqua creano una perfetta simbiosi con il pennello waterbrush. Trasforma le linee disegnate con la matita in transizioni di colore sfumato (morbido) in un batter d'occhio.

Veniciatura

Aggiungendo vernice si ottiene più profondità per l'immagine livello su livello. Ogni strato di colore deve asciugare prima dell'applicazione del colore successivo. Gli strati di colore lasciano trasparire i colori sottostanti e si mescolano in modo ottimale.

Lavare - bagnato-su-bagnato

Con entrambe le tecniche vengono usate quantità elevate di acqua. I colori fluiscono l'uno nell'altro in modo incontrollato e artistico. Per la tecnica di lavaggio, la vernice viene applicata su carta asciutta, con la tecnica bagnato-su-bagnato, la carta viene inumidita con acqua pulita prima che la vernice venga applicata in modo che i colori scorrano ancora di più.

Granulazione

La pittura viene applicata superficialmente con un pennello quasi asciutto, i pigmenti rimangono sullo strato superiore della grana della carta. Sono consigliate superfici della carta porose a vantaggio di questa tecnica.
Queste tecniche possono essere ottenute con le matite acquerellabili per artisti e con tutti gli acquerelli convenzionali (in pastiglia o tubetto).

Colore spruzzato

La tecnica del colore spruzzato può essere utilizzata per creare un senso di ariosità senza pari nelle opere d'acquerello. Per questa tecnica, la punta del pennello viene fatta passare sopra la punta della matita colorata in brevi e rapidi movimenti verso l'alto e verso il basso in modo che gli schizzi di vernice cadano direttamente sull'immagine. Risultati diversi possono essere creati variando la quantità d'acqua e la distanza dall'immagine.

Tecnica Scrap

Grazie alla forma sofisticata del cappuccio può essere utilizzato in vari modi interessanti.
Con il lato a forma di cuneo la vernice disciolta può essere spostata facilmente sulla carta per creare effetti insoliti come con l'uso di un coltello per dipingere.

Tecnica della graffiatura

Le scanalature integrate sul cappuccio sono perfette per effetti creativi: la carta umida può essere graffiata per aggiungere forti riflessi all'immagine con motivi a linee in varie forme.

Water Brush