Handlettering “Possano i tuoi desideri diventare realtà”

Adults 

Teenagers 

25 Min

Di cosa hai bisogno:

Penna con inchiostro di china Pitt Artist S / XS / 1,5 mm nera, matita di grafite Grip 2001

Passaggio 1

Una volta sviluppata l'idea di come dovrebbero essere organizzate le parole, puoi iniziare con il lavoro preliminare.
Per prima cosa disegna il bordo per il banner con una matita. All’interno del banner, traccia una linea per le prime due parole.
Disegna poi le linee per le altre parole con un righello. Per lo script corsivo, la linea di base e l'altezza x sono sufficienti, per le lettere maiuscole, è inoltre necessaria la linea ausiliaria per gli ascendenti. (Nota: nell'immagine allegata, le linee sono disegnate più spesse del necessario per chiarezza!).

Passaggio 2

Ora disegna uno schizzo preliminare dettagliato della scritta. È meglio anche abbozzare lo stile dello spessore grosso / sottile per la scrittura corsiva per evitare errori in seguito. Quando si disegna un tratto verso il basso mentre si scrive – per esempio una linea dall'alto verso il basso - la linea diventa più spessa.

Passaggio 3 e 4

Ora inizia a tracciare i contorni della scritta sul foglio di carta dall'alto verso il basso. Utilizza il Pitt Artist Pen negli spessori XS e S . Prenditi il tuo tempo e concentrati in modo da disegnare le linee attentamente.

Passaggio 5

Ora puoi colorare le lettere. Qui viene utilizzata la penna Pitt Artist Pen negli spessori S e 1.5.
Una volta che l'inchiostro è asciutto, è possibile cancellare con attenzione le linee ausiliarie. Finito.

Moira Schweiger

Moira Schweiger è una graphic designer che vive e lavora a Norimberga, Germania. Dopo essersi laureata in design della comunicazione nel 2007, Moira ha lavorato come art director in varie agenzie pubblicitarie. Nel 2010 ha fondato MOIRA STYLES e da allora cura il marchio e il design per i propri clienti e le agenzie pubblicitarie. Allo stesso tempo ha iniziato con l’ hand lettering ad esprimere il suo amore per la tipografia, scritte a mano emozionali. Moira organizza anche workshop per condividere la sua passione per la calligrafia moderna e le scritte a mano in tutta la Germania.
Leggi di più