La gestione oggi

Consiglio di gestione e azionisti (Nona Generazione)

Consiglio di amministrazione


Dalla scomparsa del conte Anton-Wolfgang von Faber-Castell avvenuta nel 2017, l’azienda si trova sotto la guida di un consiglio di amministrazione. Il presidente del consiglio è Daniel Rogger, gli altri membri sono André Wehrhahn (Finanze), Rolf Schifferens (Europa/Nord America), il Dr. Hans-Kurt von Werder (Divisione Tecnica) e la contessa Mary von Faber-Castell (FC Cosmetics). Con l'assegnazione del mandato alla presidenza alla contessa Mary von Faber-Castell, la famiglia Faber-Castell si assicura di continuare a svolgere un ruolo attivo nella gestione aziendale.

La nona generazione


Charles e Katharina, Sarah e Victoria conte e contesse von Faber-Castell, rappresentano la nona generazione della dinastia che ha inventato la matita. Mentre le gemelle Sarah e Victoria (classe 1996) stanno ancora portanto a termine i propri studi o svolgono le prime esperienze lavorative all’estero, Charles e Katharina von Faber-Castell (classe 1980 e 1988) sono già operativi in azienda. Dal 2015, con la funzione di Head of Premium, il conte Charles von Faber-Castell è responsabile del segmento Premium in tutto il mondo. Dal febbraio 2018 la contessa Katharina von Faber-Castell dirige il settore Corporate Development, mentre in parallelo sta conseguendo il MBA a Vienna.

(Da sinistra: Contesse Victoria e Katharina von Faber-Castell, il conte Charles von Faber-Castell e la contessa Sarah von Faber-Castell.)