Attenzione ai siti online fraudolenti che affermano di offrire prodotti Faber-Castell. Ulteriori informazioni

Dati economici

Oltre all'impegno ambientale e sociale, la governance aziendale responsabile (la “G” in ESG) è una parte fondamentale del nostro approccio globale alla sostenibilità, che comprende anche il successo economico. Incarniamo una cultura aziendale basata sui valori che si riflette non solo nel nostro lavoro quotidiano, ma anche nel pensiero a lungo termine.

Responsabilità per tradizione

Il nostro successo si fonda sulla fiducia e sulla correttezza delle interazioni con i dipendenti, i clienti, i partner commerciali e i fornitori. Faber-Castell ha abbracciato per secoli la filosofia imprenditoriale della correttezza, della trasparenza e del rispetto, in linea con l'etica del “Honourable Merchant”.

I nostri principi fondamentali

I nostri “Corporate Essentials” incorporano i principi fondamentali per un'interazione fiduciosa e rispettosa, mentre i nostri “Leadership Essentials” forniscono le linee guida per la leadership in Faber-Castell. La Carta di Faber-Castell (Codice di Condotta) offre ai dipendenti un codice di comportamento, a sostegno di azioni corrette e trasparenti.
Per saperne di più

Certificati e sistemi di gestione

Per aderire alle nostre linee guida, politiche e standard, abbiamo istituito un sistema di gestione della conformità e un sistema di gestione integrato per la qualità, l'ambiente e gli aspetti sociali, che comprende sistemi di informazione e reporting, formazione, contatti e audit. Certificazioni come ISO 9001 e 14001 rendono visibili e confrontabili i nostri impegni e le nostre azioni.

Per saperne di più sui nostri certificati e sistemi di gestione

Responsabilità lungo la filiera

Sosteniamo la trasparenza e la responsabilità lungo tutta la catena di fornitura, adempiendo ai nostri doveri nei confronti dei diritti umani e dell'ambiente. Fondamentale è il controllo preventivo e la collaborazione di fiducia con i fornitori, in linea con il nostro “Codice di Condotta dei Fornitori”.
Learn more

Per saperne di più sul nostro sistema di gestione della conformità

Collaborazione per il futuro

Le pratiche commerciali sostenibili richiedono cooperazione e partnership. Siamo membri di importanti reti e iniziative nazionali e internazionali, come il Global Compact delle Nazioni Unite, e ci impegniamo in un dialogo aperto con gli stakeholder interni ed esterni. Attraverso regolari sondaggi tra gli stakeholder, ad esempio, raccogliamo le loro opinioni su argomenti rilevanti e incoraggiamo i contributi allo sviluppo sostenibile.

Collaborazioni e appartenenze

Le pratiche commerciali sostenibili richiedono cooperazione e partnership. Per questo motivo siamo membri di importanti reti e iniziative nazionali e internazionali: