Dati economici

L’azienda è caratterizzata dalla continuità generazionale, una squadra manageriale con esperienza e una base occupazionale stabile di circa 8.000 dipendenti in tutto il mondo.
Siamo una delle aziende leader a livello mondiale con prodotti di alta qualità per la scrittura, il disegno e il design creativo, nonché prodotti cosmetici.
Siamo rappresentati in oltre 120 Paesi e con propri siti produttivi in 10 Paesi e filiali internazionali in 22 Paesi.
Con oltre due miliardi di matite all'anno, siamo il leader mondiale e il più antico produttore di matite in legno.
Faber-Castell è una delle aziende leader a livello mondiale con prodotti di alta qualità per la scrittura, il disegno e il design creativo, nonché prodotti cosmetici. Con la produzione di oltre due miliardi di matite di grafite e colorate all'anno e circa 8.000 dipendenti, Faber-Castell è il produttore leader mondiale di matite in legno. Oggi l’azienda è rappresentata in oltre 120 Paesi e ha siti produttivi in 10 Paesi e filiali internazionali in 22 Paesi. Fondata nel 1761, Faber-Castell è una delle più antiche aziende industriali al mondo ed è di proprietà della stessa famiglia da nove generazioni. L’azienda è caratterizzata da una continuità generazionale, una squadra manageriale con esperienza e una base occupazionale stabile di circa 8.000 dipendenti in tutto il mondo. Faber-Castell deve la sua posizione di leader sul mercato internazionale al suo tradizionale impegno per la massima qualità, il rispetto per l’ambiente, l’impegno sociale e per il gran numero di innovazioni di prodotto.

Per saperne di più

Impegno ecologico
Con la nostra foresta in Brasile, raggiungiamo una produzione ad impatto zero.
Leggi di più
Impegno Sociale
L'impegno sociale fa parte del nostro approccio alla responsabilità aziendale da molte generazioni.
Leggi di più
Schede informative
Troverai maggiori informazioni riepilogate nelle nostre schede informative sulla sostenibilità.
Leggi di più