Datore di lavoro responsabile
Nel 2000, abbiamo adottato la Carta Sociale “Faber-Castell” con l'IG Metall, impegnandoci volontariamente a rispettare le condizioni di impiego e di lavoro raccomandate dall'Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) nei nostri siti di produzione e distribuzione. Questo accordo valido a livello globale, uno dei primi nel suo genere, viene regolarmente verificato nelle nostre sedi in tutto il mondo.
Diversità e inclusione
I nostri progetti di diversità e inclusione
Iniziative multiformi
“#WirSindBunt” è un'iniziativa della nostra sede centrale di Stein, che promuove la diversità e combatte la discriminazione all'interno della nostra azienda. In Brasile, abbiamo anche lanciato un programma nel 2020 per promuovere la diversità e l'inclusione attraverso linee guida, comitati, di formazione e settimane a tema.
Globalmente, abbiamo integrato le politiche di gestione dei talenti e di pianificazione delle successioni per promuovere specificamente le dipendenti donne.
Set di matite “children of the world”
Cooperazione con EnChroma
EnChroma è un'azienda che sviluppa occhiali speciali per consentire alle persone con problemi di vista di vedere a colori. Faber-Castell sostiene questo lavoro attraverso campagne congiunte come un concorso di disegno per la Festa del Papà.
Promuovere la creatività e l'educazione
Per noi, la promozione della creatività e l'educazione vanno di pari passo. In qualità di "companio for life", Faber- Castell mira a coltivare la creatività in tutti, dai giovani agli anziani, ispirando i clienti con prodotti innovativi per esperienze creative.
La creatività è un fattore chiave di differenziazione umana, sempre più importante anche sul posto di lavoro. La scrittura a mano e il disegno favoriscono la motricità e le capacità cognitive, fondamentali per l'apprendimento e lo sviluppo.
I nostri prodotti di alta qualità per la pittura, il disegno e la scrittura forniscono strumenti per l'espressione creativa e l'apprendimento in tutto il mondo, consentendo alle persone di esprimere le proprie idee per un futuro più sostenibile.
Crediamo che la creatività liberata possa cambiare positivamente il mondo.
I nostri progetti su creatività ed educazione
Accademia Faber-Castell
L'Accademia Faber-Castell, fondata nel 1995 presso la nostra sede di Stein, è un'istituzione educativa indipendente che si concentra sullo sviluppo della personalità e della creatività individuale. L'ammissione agli studi si basa sul talento creativo piuttosto che sulle qualifiche accademiche.Progetto Tabaluga di Eberhard Faber
La Fondazione Peter Maffay aiuta i bambini traumatizzati con programmi di arteterapia. Sosteniamo il loro lavoro donando una parte del ricavato dei nostri prodotti Eberhard Faber Tabaluga.
Gare di disegno e pittura
In progetti in Australia, Brasile, Germania, India, Indonesia e altrove, sosteniamo l'educazione artistica nelle scuole e incoraggiamo i giovani a dare libero sfogo alla loro creatività attraverso gare di pittura e disegno.
La nostra fondazione
Istituto Faber-Castell in Brasile
Il "Faber-Castell Institute" sostiene una serie di progetti di aiuto e di educazione per bambini provenienti da contesti sociali difficili in Brasile. Da molti anni collaboriamo con le comunità locali per rendere possibili questi progetti.
Le iniziative sono finanziate dalle donazioni dei nostri dipendenti, e noi corrispondiamo ogni Real (R$) donato volontariamente per amplificare la raccolta.
La nostra fondazione
Fondazione Fondo per l'infanzia Graf von Faber-Castell
Il benessere dei bambini è sempre stato di primaria importanza per Faber-Castell. Per questo motivo, Anton Wolfgang Graf von Faber-Castell (ottava generazione) ha istituito nel 2001 la Children's Fund Foundation. La Fondazione sostiene progetti umanitari di aiuto all'infanzia in asili, scuole, ospedali e orfanotrofi, soprattutto nei Paesi emergenti e in via di sviluppo.