Attenzione ai siti online fraudolenti che affermano di offrire prodotti Faber-Castell. Ulteriori informazioni

Report Sostenibilità

Questo documento è un breve rapporto annuale sulla sostenibilità che fornisce dati ed informazioni delle attività aggiornate sulle tutela dell'ambiente da parte del Gruppo Faber-Castell.

Gli standard della Global Reporting Initiative (GRI) fungono da linee guida e vengono presi in considerazione i principi dell'UN Global Compact.

Tra le altre cose, la nostra scheda informativa presenta la nostra produzione a emissioni zero con una spiegazione dettagliata delle emissioni e del consumo energetico dei nostri siti di produzione. I dati si riferiscono all'anno fiscale 2019/20 e sono confrontati con i tre esercizi precedenti. Inoltre, presentiamo i nostri progetti di sostenibilità a livello di gruppo in America Latina, Europa e Asia fino alla fine del 2021, in connessione con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Sostenibilità - Report Annuali

Prata

Minas Gerais, Brazylia

Emissioni di Carbonio del Gruppo (CCF)

Ci impegniamo a ridurre costantemente la emissioni di carbonio delle attività del gruppo aumentando l'efficienza energetica, passando alla fornitura di energia elettrica rinnovabile e diventando autosufficienti dal punto di vista energetico.

Il nostro obiettivo (anno di riferimento 2019/20): riduzione del CCF del 55% nel 2029/30

Energia

Intendiamo ridurre ulteriormente il nostro fabbisogno energetico aziendale passando a impianti più efficienti dal punto di vista energetico in tutti i nostri siti produttivi.

Oil nostro obiettivo (anno di riferimento 2019-20): Riduzione del consumo energetico del 55% nel 2029/30

Ci impegniamo per l'autosufficienza energetica implementando il nostro approvvigionamento di energia rinnovabile, per esempio attraverso l'installazione di pannelli solari, pompe di calore o turbine idrauliche.

O Il nostro obiettivo (anno di riferimento 2019-20): Autosufficienza energetica entro il 2034-35

Plastica

ntendiamo evitare gli imballaggi monouso a base di plastica e, quando possibile, sostituirli con cartone o altri materiali più ecologici.

Oil nostro obiettivo (anno di riferimento 2019/20): Riduzione della plastica vergine per gli imballaggi monouso al di sotto del 5% nel 2029/30

Noi puntiamo a sostituire la plastica vergine utilizzata nei nostri prodotti con alternative come la plastica riciclata, a base biologica o bio-degradabile senza compromettere la qualità.

O Il nostro obiettivo (anno di riferimento 2019/20): Aumentare la quota di plastiche alternative al 55% nel 2029/30

Uguaglianza di genere

Vogliamo stabilire una distribuzione equa di leadership tra uomini e donne.

Il nostro obiettivo (anno di riferimento 2019/20): 50% di ruoli di leadership femminili nel 2029/30.