Report Sostenibilità

Questo documento è un breve rapporto annuale sulla sostenibilità che fornisce dati ed informazioni delle attività aggiornate sulle tutela dell'ambiente da parte del Gruppo Faber-Castell.

Gli standard della Global Reporting Initiative (GRI) fungono da linee guida e vengono presi in considerazione i principi dell'UN Global Compact.

Tra le altre cose, la nostra scheda informativa presenta la nostra produzione a emissioni zero con una spiegazione dettagliata delle emissioni e del consumo energetico dei nostri siti di produzione. I dati si riferiscono all'anno fiscale 2019/20 e sono confrontati con i tre esercizi precedenti. Inoltre, presentiamo i nostri progetti di sostenibilità a livello di gruppo in America Latina, Europa e Asia fino alla fine del 2021, in connessione con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Sostenibilità - Report Annuali

Prata

Minas Gerais, Brasile

64 specie di mammiferi
262 specie di uccelli
29 specie di rettili e 37 specie di anfibi
261 specie di formiche
 
a

Emissioni di Carbonio del Gruppo (CCF)

Ci impegniamo a ridurre costantemente la emissioni di carbonio delle attività del gruppo aumentando l'efficienza energetica, passando alla fornitura di energia elettrica rinnovabile e diventando autosufficienti dal punto di vista energetico.

Il nostro obiettivo (anno di riferimento 2019/20): riduzione del CCF del 55% nel 2029/30

Energia

Intendiamo ridurre ulteriormente il nostro fabbisogno energetico aziendale passando a impianti più efficienti dal punto di vista energetico in tutti i nostri siti produttivi.

Il nostro obiettivo (anno di riferimento 2019/20): riduzione del consumo energetico del 55% nel 2029/30

Puntiamo all'autosufficienza energetica implementando il nostro approvvigionamento di energia rinnovabile, ad esempio installando pannelli solari, pompe di calore o turbine idrauliche.

Il nostro obiettivo (anno di riferimento 2019/20): autosufficienza energetica entro il 2034/35

Plastica

Intendiamo evitare gli imballaggi monouso a base di plastica e, quando possibile, sostituirli con cartone o altri materiali più ecologici.

Il nostro obiettivo (anno di riferimento 2019/20): riduzione della plastica vergine per gli imballaggi monouso a meno del 5% nel 2029/30

Puntiamo a sostituire la plastica vergine utilizzata nei nostri prodotti con alternative come la plastica riciclata, a base biologica o biodegradabile senza compromettere la qualità.

Il nostro obiettivo (anno di riferimento 2019/20): aumentare la quota di plastiche alternative al 55% nel 2029/30

Uguaglianza di genere

Vogliamo stabilire una distribuzione equa di leadership tra uomini e donne.

Il nostro obiettivo (anno di riferimento 2019/20): 50% di ruoli di leadership femminili nel 2029/30.

Per saperne di più

Dati economici
Siamo il leader mondiale e il più antico produttore di matite in legno.
Leggi di più
Impegno ecologico
Con la nostra foresta in Brasile, raggiungiamo una produzione ad impatto zero.
Leggi di più
Impegno Sociale
L'impegno sociale fa parte del nostro approccio alla responsabilità aziendale da molte generazioni.
Leggi di più