Highlight your ideas: Textliner 46 in colori pastello

Textliner 46 in una stimolante edizione speciale con nove tonalità meravigliosamente soft - dal giallo vaniglia al rosa fino all'azzurro chiaro.

Imparare con i colori: Textliner per la scuola, l'università, l'ufficio e il tempo libero

L’evidenziatore Textliner non solo è molto popolare come strumento creativo ma, per alunni e studenti, è un compagno essenziale nella vita di tutti i giorni. Questo per una buona ragione: Stephanie Ingrid Müller, pedagogista dell'arte e dei media presso il Mediastep Institut Nürnberg, conferma che l'evidenziazione dei passaggi del testo migliora l'effetto di apprendimento e la memorizzazione delle informazioni principali.

La ricerca dimostra che l'intenzione di evidenziare informazioni importanti in un testo aiuta a distinguere le informazioni rilevanti da quelle irrilevanti. I passaggi di testo colorati in combinazione con l'attività di scrittura a mano durante la sottolineatura migliorano la raccolta e la memorizzazione delle informazioni: durante la lettura e l'evidenziazione stai anche imparando. Durante la lettura, grazie ai i Textliners, stai già strutturando il testo in colori e linee differenti. Per ottenere questo effetto, dovresti evidenziare nel modo giusto:

  • Evidenzia solo informazioni importanti o nuove.
  • Meno è meglio: evidenzia solo piccoli passaggi di testo o singole parole - ciò semplifica l'individuazione del messaggio principale di un testo.
  • Usa colori brillanti: sono comodi per la nostra percezione e non anneriscono le parti del testo se fotocopiati.
  • Il Textliner Faber-Castell convince con la sua punta a scalpello resistente che può evidenziare in tre diverse larghezze di tratto.
  • Con la punta da 1 mm è possibile sottolineare o segnare i bordi del testo. Puoi anche creare riferimenti incrociati, che verranno disegnati come linee su un passaggio di testo per collegare tra loro le parti.
  • Con il lato della punta da 2 mm è possibile sottolineare ampiamente o evidenziare piccoli scritti.
  • Per evidenziare passaggi di testo di grandi dimensioni o realizzare disegni estesi, scegliere il lato della punta da 5 mm.

Tutti gli inchiostri dei Textliner sono a base d'acqua, ideali per tutti i tipi di carta standard poiché non passano attraverso la carta. Non vi è alcun limite per la progettazione e l'evidenziazione ecologica e sostenibile in colori di tendenza.