#icolorivinconosempre

Faber-Castell presenta #IColoriVinconoSempre: gli artisti a tua disposizione in un'iniziativa straordinaria pensata appositamente da Faber-Castell Italia per te. Scarica e personalizza, con i colori che preferisci, il disegno preparato dai nostri artisti; realizza la tua galleria di opere d'arte personali!

Ale Giorgini

Ha iniziato a disegnare quando era ancora un bambino e da allora non ha più smesso. Oggi lavora come illustratore per diversi brand, editori e agenzie che spaziano dall’advertising, pubblicazioni, libri e fumetti fino all’intrattenimento. Ha insegnato alla IED di Torino, alla Scuola Internazionale di Comics di Padova, alla Bauer a Milano e all’IDEA Academy a Roma.

Visita il suo sito
Segui il suo instagram
Lineart/Disegno © Ale Giorgini

PDF per il download

Ale-Giorgini

PDF, 1MB

Angelo Montanini

Dopo la laurea in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, inizia la carriera di docente presso l’istituto artistico Marangoni di Milano, dove alterna il ruolo di docente e di coordinatore didattico con collaborazioni internazio¬nali nel settore dell’illustrazione ed in particolare del mondo “Fantasy”. Dal 2001 insegna presso IED Moda Lab Milano, le materie accademiche di anatomia della figura e disegno tecnico ed è docente di Illustrazione per l’Accademia di Belle Arti Galli di Como.

Segui il suo facebook
Segui il suo instagram
Lineart/Disegno © Angelo Montanini

PDF per il download

Angelo-Montanini

PDF, 945KB

Antonio Finelli

Vive e lavora tra Roma e Campobasso. Ha iniziato la sua formazione artistica frequentando il liceo G. Manzù di Campobasso, successivamente si trasferisce a Roma perfezionando le sue doti artistiche presso l’Accademia di Belle Arti. Le opere che caratterizzano il suo lavoro e la sua ricerca sono gli “Autoritratti” iperrealistici: eseguiti con grafite su carta, narrano i segni del tempo registrati sulla pelle. Di notevole importanza per la sua formazione, la conoscenza e la collaborazione con noti artisti del panorama internazionale.

Visita il suo sito
Lineart/Disegno © Antonio Finelli

PDF per il download

Antonio-Finelli

PDF, 1MB

Chiara Dattola

Lavora nel campo dell’illustrazione editoriale, del design e dell’arte sin dal 2000. Durante la sua carriera creativa, ha acquistato visibilità internazionale e ha lavorato per giornali, riviste e agenzie di advertising in tutto il mondo. Ha insegnato allo IED a Milano e a Torino.

Visita il suo sito
Segui il suo instagram
Lineart/Disegno © Chiara Dattola

PDF per il download

Chiara-Dattola

PDF, 6MB

Christian Cornia

Quando aveva 4 anni, guardando i fumetti, decise che sarebbe diventato un illustratore e da allora non si è più fermato. Ha creato opere per editori, pubblicità, video e giochi di ruolo e come colorista nel mercato francese del fumetto. Nel 2011, insieme ad altri artisti italiani, ha fondato l’associazione culturale Dr.INK che autoproduce libri illustrati. Insegna Character design alla Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia.

Visita il suo sito
Lineart/Disegno © Christian Cornia

PDF per il download

Christian-Cornia

PDF, 5MB

Cristina Iotti

Dal 2002 lavora esclusivamente come pittrice esponendo in mostre personali e collettive in Italia e all'estero. Con grande abilità tecnica e pulizia formale crea raffinati disegni utilizzando le matite colorate. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti e Premi in diversi concorsi nazionali ed internazionali. Nel 2007 è stata la vincitrice nella sezione grafica del “Premio ARTE” indetto dalla rivista ARTE (Cairo Editore) e del Premio speciale Faber-Castell e, per la prima volta nella storia del premio, si è aggiudicata la Targa oro anche nell’edizione del 2008.

Segui il suo instagram
Segui il suo facebook
Lineart/Disegno © Cristina Iotti

PDF per il download

Cristina_Iotti

PDF, 4MB

Diavù

Prima che nelle gallerie ha mostrato la sua arte in strada e su carta stampata. La sua prima mostra è nel 1996 nei centri sociali di Roma e Milano, ha esposto poi in Europa, Asia e USA e, dal 2007 ha curato la direzione artistica della galleria d’arte e art shop “MondoPOP” di Roma. Dal 2013 cura su Sky ARTE HD la serie di documentari “MURO”. E’ direttore artistico di “GRAArt”, da lui ideato e diretto per ANAS.

Visita il suo sito
Segui il suo instagram
Lineart/Disegno © Diavù

PDF per il download

Diavu

PDF, 23MB

Fabbio Conduebbi

Fabio Santomauro, in arte “Fabbio Conduebbi” è un illustratore e animatore freelance. Diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia in Cinema d’animazione, ha pubblicato numerosi albi illustrati per ragazzi sia in Italia che all’estero. Le sue illustrazioni nei reparti di Pediatria dell’Ospedale Gemelli rappresentano uno dei suoi lavori più importanti. Nel 2005 vince il Premio Andersen come “miglior libro 6/9 anni” con “La città che sussurrò” ed è appena arrivato in libreria “ L'albero di Sara”, La Giuntina.

Segui il suo instagram
Lineart/Disegno © Fabbio

PDF per il download

Fabio Sironi

Figlio legittimo dell’Accademia di Brera e dello studio di Fulvio Bianconi, dal 1987 Fabio Sironi disegna per il Corriere della Sera. Lavora per vari giornali e riviste italiane e mondiali come vignettista, fa l’illustratore per numerosi libri, si occupa di mostre personali e collettivi. Nel 1992 gli è stato conferito il Premio Unicef per l’illustrazione alla Fiera del Libro per ragazzi di Bologna.

Visita il suo sito
Segui il suo facebook
Lineart/Disegno © Fabio Sironi

PDF per il download

Fabio-Sironi

PDF, 10MB

Giuseppe GEP Caserta

Dopo aver frequentato l’istituto tecnico d’arte applicata all’industria con indirizzo grafica pubblicitaria, i suoi interessi artistici si legano alla sua passione per l’hip hop. Circa dieci anni fa il suo interesse viene catturato dalla bellezza delle scritture antiche e dopo un corso seguito alla NABA di Milano si dedica sempre di più alla calligrafia arricchendo e valorizzando i suoi lavori artistici, che prendono sempre spunto dagli stili calligrafici del passato ma con uno sguardo alla cultura di strada dalla quale proviene.

Visita il suo sito
Segui il suo instagram
Lineart/Disegno © GEP

PDF per il download

Gep-Caserta

PDF, 7MB

Gisella Biondani

Finito il liceo artistico ha perfezionato gli studi di grafica e Illustrazione allo IED di Milano. Il lavoro di Graphic designer corre insieme a quello dell’artista, che per sua natura è sempre in divenire. Ha così imboccato il cammino che l’ha portata a incontrare la calligrafia sulla quale ha lavorato incessantemente. Il gesto calligrafico diventa il mezzo che esalta la bellezza, nell’eleganza delle forme che fluisce sul foglio.

Visita il suo sito
Lineart/Disegno © Gisella Biondani

PDF per il download

Gisella-Biondani

PDF, 1MB

Giuliana Donati

Vive e lavora a Milano come illustratrice freelance da più di vent’anni. Diplomata in Illustrazione presso lo IED di Milano, collabora con alcune delle principali case editrici italiane ed estere. Oltre all’attività di illustratrice, progetta e realizza laboratori d’arte per bambini delle scuole d’infanzia e primaria.

Visita il suo sito
Segui il suo instagram
Lineart/Disegno © Giuliana Donati

PDF per il download

Giuliana-Donati

PDF, 1MB

Julia Binfield

Ha studiato graphic design alla St. Martin’s School of Art, a Londra. Per due anni ha lavorato con Alan Fletcher, a Pentagram. Dal 1980 risiede in Italia, dove, nel 1984 a Milano, ha aperto il proprio studio. Lavora in Italia e all’estero come consulente di graphic design e illustrazione, per case editrici e aziende. Attualmente riserva una parte sempre maggiore del proprio tempo a progetti personali, che spesso espone in mostre in Inghilterra e Italia.

Segui il suo instagram
Lineart/Disegno © Julia Binfield

PDF per il download

Julia Binfield

PDF, 1MB

Marcella Fiore

Nata ad Alassio, vive e lavora a Milano pur mantenendo un forte legame con il territorio di origine. Attiva per oltre 15 anni nell’ambito della comunicazione d’impresa, vissuti in più agenzie pubblicitarie, nel 2006 inaugura il suo studio. Opera in diversi settori del graphic design, dallo sviluppo di visual identity e art direction alla comunicazione di eventi.

Visita il suo sito
Segui il suo facebook
Lineart/Disegno © Marcella Fiore

PDF per il download

Marcella-Fiore

PDF, 1MB

Marta Meda

Ha studiato al liceo artistico e si è laureata in Architettura al Politecnico di Milano. Come architetto e stylist, ha collaborato con riviste italiane, aziende e privati, lavorando sul coinvolgimento emotivo attraverso la valorizzazione del design, degli arredi, dei prodotti e degli spazi. Nel 2019 è partner del progetto The Playful Living, una piattaforma di co-ProgettAZIONI che mette al centro la famiglia, le sue relazioni e il bambino come persona nel suo approccio alla vita quotidiana.

Visita il suo sito
Lineart/Disegno © Marta Meda The Playful LIving 2019

PDF per il download

Marta-Meda

PDF, 1MB