Attenzione ai siti online fraudolenti che affermano di offrire prodotti Faber-Castell. Ulteriori informazioni

Edizione limitata "Polygrades" in occasione del 200° compleanno di Lothar von Faber

L'azienda A.W. Faber può ringraziare la matita “Polygrades” per aver dato inizio alla sua fama mondiale. Fu lanciata a Parigi nel 1837. In occasione del 200° compleanno di Lothar von Faber, Faber-Castell offre un'edizione limitata del classico.

Conquistare il mercato mondiale– questa era la missione del giovane Lothar Faber’. Ma le matite dell'azienda dei suoi genitori, la A.W. Faber di Stein, erano molto sconosciute e i prodotti inglesi e francesi erano molto più popolari. Quindi, cosa si può fare di fronte a una concorrenza così agguerrita? Lothar conosceva già la risposta. La soluzione migliore è sempre la qualità del marchio, naturalmente. Così fece produrre una gamma di matite di alta gamma, che commercializzò da Parigi: le matite “Polygrades” con mina di diversi gradi di durezza. La nuova, alta qualità doveva riflettersi nell'aspetto elaborato: „ho dato alle matite più belle, le “Polygrades”, l'abbigliamento esterno più bello, in modo che corrispondesse al loro valore interno. Ho fatto lucidare le matite in nero e le ho decorate in oro".“ Era orgoglioso della sua idea di presentare diverse gradazioni in un unico involucro: �%9Nessun altro produttore aveva mai venduto diverse gradazioni in un unico involucro“. La parte superiore delle scatole era decorata con i disegni delle medaglie vinte in varie esposizioni internazionali,, una pubblicità sicuramente efficace. E l'aspetto elegante ha avuto l'effetto desiderato dagli acquirenti, che non avevano mai visto matite in confezioni così attraenti“. Le impareggiabili „Polygrades“, sono state vendute da A.W. Faber per molti decenni, fino a quando sono state sostituite dalla gamma di matite verdi Castell.
“Polygrades” edizione anniversario
%0L'edizione mostrata è il più possibile simile all'originale storico: Le matite lucide e setose, giacciono ordinatamente nella loro confezione e il timbro dorato con il logo dell'azienda‘ appare a sinistra. Non sono affilate perché all'epoca, venivano tagliate nella forma corretta dall'utente con un coltello. I piombi in grafite erano originariamente di forma quadrata, mentre qui sono rotondi: un piccolo compromesso che si è reso necessario per motivi di produzione.
Le foto da scaricare sono disponibili all'indirizzo:

Media database "Press"

Contact

Sandra Suppa
Corporate Communication
 
Antje Röder
Product- and Marketingcommunication
 
E-Mail-Contact
press-office@faber-castell.de