Attenzione ai siti online fraudolenti che affermano di offrire prodotti Faber-Castell. Ulteriori informazioni

Tecniche base con i colori Albrecht Dürer Magnus

L'Albrecht Dürer Magnus è completamente idrosolubile grazie ai materiali di alta qualità e all'esperienza di Faber-Castell. Questo permette di ottenere passaggi di colore perfetti tra aree asciutte e bagnate e di fondere perfettamente le linee con le aree di colore. Con pochi colpi di pennello, il colore può essere dipinto finemente o su ampie superfici e dispiega la sua straordinaria intensità cromatica allo stato di acquerello. Grazie alla mina voluminosa, è possibile applicare rapidamente un gran numero di pigmenti e successivamente acquerellarli. L'intensità del colore varia tra colori vivaci e tonalità pastello a seconda della quantità di acqua utilizzata. Se si desidera un effetto cromatico più intenso, possibile applicare il colore su un foglio di carta separato, sciolto e applicato sull'area già acquerellata.

Dipingere sul colore

Dipingere sul colore con un pennello umido trasforma il pigmento sul foglio in un colore acquerellato molto intenso.

Disegnare su un foglio bagnato

Dipingere sul colore con un pennello umido trasforma il pigmento sul foglio in un colore acquerellato molto intenso.

Mix di sfumature

E' possibile ottenere effetti interessanti e unici di sfumature mescolando il colore con acqua e spruzzandolo con l'aiuto di un nebulizzatore.

Tratteggio normale e incrociato

Si può ottenere un bel tratteggio tenendo la matita Albrecht Dürer Magnus lateralmente. Questa impugnatura è ideale per realizzare tratteggi incrociati e le linee precise, come nel caso delle bozze.

Ombreggiatura

Impugnare la matita di lato e premendo leggermente si ottiene uno strato di colore uniforme per le ombre.

Variare la sfumatura

Si possono creare diverse sfumature di colore a seconda della pressione che si applica sulla matita. Le matite Albrecht Dürer Magnus sono progettate per resistere alla pressione più intensa, e consentono di distribuire il colore in modo chiaro e definito.

Colori vibranti

I colori chiari sono trasparenti, mentre quelli scuri sono opachi. Creare più strati di colore sovrapposti, andando da quello più chiaro a quello più scuro, aumenta la brillantezza e l'intensità del colore.

Mix di colori

Tracciando molte linee ravvicinate si può creare un effetto che può essere intensificato sovrapponendo colori diversi. Si possono ottenere dei mix di colore a seconda dell'ordine in cui questi sono sovrapposti.

Cancellare

Le gomme da cancellare non sono perfette soltanto per rimediare agli errori, ma possono essere utilizzate anche con uno scopo diverso: possono, infatti, rimuovere degli strati di colore per creare intenzionalmente degli spazi bianchi o delle aree con una colorazione meno intensa.

Pigmentare

Utilizzando un coltellino, è possibile prelevare direttamente i pigmenti di colore, applicarli sul disegno e sfumarli con l'aiuto di una salvietta di carta per ottenere degli effetti davvero sorprendenti.