Calligrafia

Essere creativi con calligrafia e scritte a mano

Adults 

30 Min

Di cosa hai bisogno:

Penne Pitt Artist, Calligrafia Pitt Artist

Abbellimenti e variazioni con la punta a pennello

Fai da te - sperimenta con i colori e i tipi di caratteri ed esplora la varietà che l'assortimento dei Pitt Artist Pen ha da offrire. Usa tecniche come ombreggiature, combinazioni di colori e disegni bicolore. In particolare in calligrafia usando una luce e una tonalità più scura dello stesso colore si crea plasticità e spazialità.

Abbellimenti e variazioni con la punta tagliata

Diventa creativo anche con la punta a scalpello: mescola le lettere maiuscole e minuscole come preferisci, o mentre scrivi cambia le lettere da diritte ad ondulate o leggermente oblique. Una combinazione tra punta a pennello e a scalpello è anche un'ottima opzione.

Buste

Buste formali
Gli inviti a un matrimonio o ad un evento formale richiedono non solo la padronanza della calligrafia, ma anche la familiarità con l'etichetta per l'indirizzo sulle buste. Molti inviti formali vengono inviati in due buste. La busta esterna viene indirizzata utilizzando il nome completo (ad esempio Mr. and Mrs. John Sample), numero e via, città e, eventualmente, il paese. La busta interna dovrebbe essere indirizzata semplicemente "Mr. e Mrs. Sample ". Le buste formali sono generalmente scritte a mano in stile corsivo o in corsivo inglese. Il nome e l'indirizzo possono essere scritti giustificati, centrati o scaglionati. Inserisci le linee guida del corsivo all'interno della busta per mantenere la scrittura dritta senza dover tracciare linee su ogni busta.

Buste creative
La scrittura creativa aggiunge grande fascino alla corrispondenza personale, come lettere, biglietti di auguri e inviti. Usa una combinazione della moderna punta a pennello e stili di calligrafia tradizionali per trasmettere il tuo messaggio in un modo unico. Prova a scrivere a caratteri grandi il nome del destinatario, quindi scrivi il loro indirizzo in un colore diverso e in una dimensione molto più piccola. Sperimenta layout diversi, ad esempio scrivendo il nome in un angolo, in una forma o su una curva.

Cartoline scritte a mano

Progettare biglietti di auguri è un ottimo modo per padroneggiare nuovi stili calligrafici. Delizia i tuoi amici e familiari creando biglietti personalizzati per loro. Migliora il design con un bordo calligrafico o un'immagine disegnata a mano (ad es. cuore o stella).


Consiglio: usa glitter, gemme e nastri per abbellire i biglietti.

Ispirazioni

Collage
L' handlettering è un modo meraviglioso per aggiungere un tocco personale a un collage. Scrivi una didascalia, un nome, una data o il titolo di un evento tra le immagini, per aggiungere interesse ed abbellire la pagina.
Lanterne
La carta colorata trasparente è perfetta per realizzare lanterne con un tocco personale. In questo modo anche i vecchi paralumi brilleranno di una nuova luce.

Sii creativo e tieni gli occhi aperti! Tutt'intorno a te e nella tua vita di tutti i giorni troverai cose che puoi persino realizzre in bella calligrafia: il tuo vecchio taccuino, il calendario della cucina o persino la custodia del tuo cellulare.
Etichette regalo e etichette
Realizza un regalo fatto in casa per la persona amata! Cioccolatini, marmellate, biscotti o pesto: è quasi un peccato scartare quel pacchetto, preparato con tanta dedizione, e mangiare il dolce. Con le etichette fatte in casa, anche un banale contenitore da cucina può catturare lo sguardo! Le etichette sono perfette anche per i fiori del tuo balcone.
Segnalibro
Progetta i tuoi segnalibri da abbinare al tuo libro preferito.