- Everybody
- 60 Min
Di cosa hai bisogno:
- Marker acquerellabili Albrecht Dürer
- Matite acquerellabili Goldfaber Aqua
- Penne Pitt Artist Pen
- Pennelli rotondi di diverse dimensioni / pennello con serbatoio per l'acqua
- Cartoncino colorato
Passo 1
Tracciate con la matita due linee orizzontali al centro della carta per acquerello tagliata a misura e poi aggiungete le lettere scritte a mano. Le matite acquerellabili Goldfaber Aqua sono solubili in acqua, sono pertanto una scelta eccezionale per fare i disegni preliminari dei fiori e delle foglie. Potete anche stampare il modello su carta per acquerello.
Passo 2
Ora ripassate i contorni con i marker acquerellabili Albrecht Dürer Watercolour Markers. Non è necessario lavorare con estrema precisione - il colore sarà successivamente acquerellato.
Passo 3
Ora iniziate a stendere il colore sui fiori con un pennello e un po' d'acqua. Un pennello con serbatoio per l'acqua è l'ideale in questo caso; per le aree fini usate un pennello rotondo di piccole dimensioni.
Passo 4
Per assicurare una transizione naturale dei colori quando si acquerella, aggiungere un po' d'acqua alla carta in posti dove c'è poco o nessun colore. Ora, lentamente e costantemente, prendete sempre più colore con il pennello affinchè la transizione sia fluida.
Passo 5
Acquerellate ora i gambi e le foglie dei fiori e procedete con i singoli elementi dall'interno all'esterno.
Passo 6
Lasciate asciugare tutto e poi usate un Pitt Artist Pen nero per riempire le scritte.
Passo 7
Infine, aggiungete i contorni ai petali, agli steli e alle foglie, e aggiungete dettagli ai fiori, come pistilli e antere. Questo funziona meglio con il Pitt Artist Pen XS nero. Se volete aggiungere qualche tocco brillante, usate un marker Metallics nel colore oro.
Ora incolla il tuo biglietto disegnato a mano su un cartoncino colorato e invia i tuoi auguri di Pasqua ai tuoi cari. Anche le targhette regalo sono di grande ispirazione e trasformeranno i tuoi regali in veri e propri "eye-catcher"!