Attenzione ai siti online fraudolenti che affermano di offrire prodotti Faber-Castell. Ulteriori informazioni

Come disegnare e colorare una teiera con le matite Albrecht Dürer Magnus.

  • Adults 
  • Teenagers 
  • 90 Min
Di cosa hai bisogno:

Albrecht Dürer Magnus verde chiaro 171, verde terra giallastro 168, rosso scarlatto scuro 219, grigio caldo II 271 e grigio caldo V 274, pennello waterbrush, carta per acquerello formato A4

Passo 1

Posiziona una vera teiera sul tavolo di lavoro e assicurati che sia ben illuminata. I riflessi aiutano l'oggetto, e in seguito il tuo disegno, ad apparire più vivido e interessante.
In alternativa, è possibile utilizzare una foto come modello di disegno. Disegna il contorno della teiera sulla carta da acquerello con il grigio caldo V 274. Quindi lavora le superfici con grigio caldo 271 e grigio caldo V 274. Non applicare alcun colore al tuo disegno in luoghi in cui l'ambiente si riflette nella porcellana. Traccia contorni più spessi sul disegno con il grigio caldo V 274.
 

Passo 2

Sfuma i pigmenti con il pennello waterbrush. Puoi usare molta acqua ma fai attenzione che il contorno e i punti salienti della teiera, della maniglia e del coperchio rimangano visibili.
 

Passo 3

Non appena la carta per acquerello sarà asciutta, disegna i piccoli fiori con il rosso scarlatto scuro 219, il verde chiaro 171 e il verde-giallastro 168. I fiori non sono sfumati. Per finire colora il contorno del coperchio della teiera con il verde-giallastro 168.