Tutorial di Natale

Carta da regalo con scatola di vernice Connector

Everybody 

60 Min

Di cosa hai bisogno:

  • Scatola di vernice Connector w. bianco opaco
  • Spazzola Clic

Passo 1

A seconda di quanto sei sicuro di te con il coltello, potresti chiedere a un adulto di aiutarti con il fai da te. Usando un coltello da cucina, tagliate la patata a metà e intagliate la forma di un albero di Natale dalla superficie. Se volete, potete anche tagliare 2-3 linee nella superficie dell'albero di Natale per sembrare dei rami. Questo darà alla vostra stampa un aspetto più elegante!

Passo 2

Ora mescola il bianco opaco con un po' d'acqua in uno dei vassoi di miscelazione sul coperchio trasparente. Dovresti assicurarti che la miscela abbia una consistenza cremosa. Usa un po' di carta da cucina per tamponare la superficie tagliata della patata asciutta, poi usa un pennello per applicare la vernice bianca all'albero di Natale.

Passo 3

Ora usa il tuo timbro a patata dell'albero di Natale per stampare il tuo motivo sulla carta da regalo. Puoi stampare a caso o in linee ordinate.

Passo 4

Ora incarta il tuo regalo. Usa un pennarello Grip o della vernice per aggiungere piccole baubles agli alberi di Natale secchi o per disegnare un bel nastro che li colleghi.

Non ci è voluto molto, vero? Chiunque riceva un regalo come questo sarà al settimo cielo! Se vi siete divertiti a fare questo, perché non stampare una targhetta corrispondente per il regalo?

Passo 5

Si possono creare look molto diversi con questa semplice tecnica di stampa. Per esempio, al posto della carta da regalo potresti usare dei giornali e stamparci sopra degli alberi di Natale colorati.

Pensa sempre all'ambiente. Specialmente quando si lavora con il cibo, è importante prestare attenzione alla sostenibilità. Forse ci sono patate vecchie e rugose in casa tua che nessuno vuole più mangiare, ma che sono perfette per una stampa di patate di questo tipo.