Spedizione gratuita su tutti gli ordini superiori a 49€
Tutorial di Natale

Carta da regalo con scatola di vernice Connector

  • Everybody 
  • 60 Min
Di cosa hai bisogno:
  • Scatola di colori per connettori con bianco opaco
  • Pennello + vaso d'acqua Clic&Go
  • Pennarelli Grip
  • Patate, coltello da cucina, rotolo da cucina
  • Carta da regalo (marrone o colorata), corda

Passo 1

A seconda della vostra sicurezza con il coltello, potreste chiedere a un adulto di aiutarvi con il fai-da-te. Con un coltello da cucina, tagliate la patata a metà e intagliate la superficie a forma di albero di Natale. Se volete, potete anche incidere 2-3 linee sulla superficie dell'albero di Natale per farle assomigliare a dei rami. Questo darà alla vostra stampa un aspetto più elegante!

Passo 2

Mescolare ora il bianco opaco con un po' d'acqua in una delle vaschette di miscelazione sul coperchio trasparente. Assicuratevi che il composto abbia una consistenza cremosa. Con un po' di carta da cucina tamponate la superficie tagliata della patata e asciugatela, quindi con un pennello applicate la vernice bianca sull'albero di Natale.

Passo 3

Ora utilizzate il timbro a forma di albero di Natale per stampare il vostro motivo sulla carta da regalo. Potete stampare in modo casuale o in linee ordinate.

Passo 4

Ora impacchettate il vostro regalo. Utilizzate un pennarello o una vernice Grip per aggiungere piccole decorazioni agli alberi di Natale essiccati o per disegnare un nastro attraente che li colleghi.

Non ci è voluto molto, vero? Chiunque riceva un regalo come questo sarà al settimo cielo! Se vi siete divertiti a farlo, perché non stampare una targhetta coordinata per il regalo?

Passo 5

Con questa semplice tecnica di stampa si possono creare look molto diversi. Per esempio, al posto della carta da regalo si può usare la carta di giornale e stamparci sopra alberi di Natale colorati.

Pensate sempre all'ambiente. Soprattutto quando si lavora con il cibo, è importante prestare attenzione alla sostenibilità. Forse in casa vostra ci sono patate vecchie e rugose che nessuno vuole più mangiare, ma che sono perfette per una stampa di patate di questo tipo.