Attenzione ai siti online fraudolenti che affermano di offrire prodotti Faber-Castell. Ulteriori informazioni
Tutorial

Creare fiori con i cotton fioc

Probabilmente non avete mai dipinto un fiore così bello in così poco tempo!

Materiale necessario:

  • Acquerelli Connector con bianco opaco
  • Vaschetta per l'acqua Clic & Go
  • Pennello
  • Pennarelli Grip Colour
  • Album da disegno
  • Cotton fioc
  • Elastici
  • Tela

 

Step 1

Componi due mazzi da 10-12 bastoncini di cotone legandoli stretti insieme con un elastico. Assicurati che le estremità dei cotton fioc siano allo stesso livello.

Miscela i colori giallo, arancione e magenta con abbondante acqua in spazi separati del coperchio trasparente della scatola di acquerelli.

La proporzione dell'acqua dovrebbe essere tale che i cotton fioc possano assorbire e comunque rilasciare bene il colore.

Ora immergi uno dei due mazzi di cotton fioc nel giallo e timbra un fiiore circolare sulla carta

Step 2

Immergi l'altro lato del batuffolo di cotone nel colore arancio e tampona su circa metà del giallo. I colori dovrebbero potersi mischiare, gli effetti sono magici!

Immergi ora il secondo fascio di bastoncini di cotone nel magenta. Picchietta leggermente il colore sul bordo inferiore per creare una bella impressione spaziale del fiore.

Step 3

Quando il fiore sarà completamente asciutto, stacca il foglio dall'album da disegno. Oppure incollalo su una vecchia tela se vuoi regalare il fiore come un quadretto.

Assicurati che la testa sia posizionata in modo da poter disegnare uno stelo e le foglie con un pennarello. Puoi disegnare foglie standard o in alternativa scrivere qualcosa di carino a forma di foglia.

Step 4

Ora puoi aggiungere gli ultimi ritocchi al tuo regalo! Chi dice che devi sempre legare un nastro attorno a un regalo? Perché non attaccarlo all'esterno?

Usa infine un pezzo di nastro regalo per legare un piccolo fiocco e attaccarlo sotto la testa del fiore nella parte superiore dello stelo.

Step 5

Finito!

Il tuo regalo perfetto cattura sicuramente gli sguardi!